Loulou: il gusto delle Hawaii conquista l’Italia
Loulou è il format di ristoranti poke d’ispirazione hawaiana e dal sapore tutto italiano.
Nasce con il suo primo locale a Cagliari, location ideale per richiamare quelle vibes esotiche, fatte di colori pastello, materiali naturali e un’atmosfera rilassante. Ma l’ambiente isolano non è l’unico che si presta a ricreare il mood sereno e vivace dell’oasi tropicale: il format di Loulou è studiato nei minimi dettagli, tanto da essere replicabile e da funzionare alla perfezione anche in altre parti d’Italia. È così infatti che a seguire la prima apertura, tra il 2020 e il 2021, tagliano il nastro d’inaugurazione altri sei punti vendita, tutti nella regione dell’Emilia-Romagna, e la lista di nuove aperture in programma è ancora lunga.
Con Loulou il trend del poke ha quindi trovato un’ulteriore conferma del suo successo, dimostrando di essere in costante crescita sia in termini di numeri che di apprezzamento in tutta Italia.
E a proposito di numeri, ce n’è uno in particolare che segnala la prontezza di Loulou nel soddisfare i palati di tutti i food lovers. Con l’aumentare delle location attive e delle persone interessate a scoprire la proposta del ristorante, sono aumentate di conseguenza anche le richieste di bowl: in un mese l’insegna è passata da 0 a 10.000 bowl di poke, preparate seguendo sì la tradizione della cucina hawaiana, ma in una prospettiva di gusto ancora più ampia e creativa.
È la proposta di menu, infatti, ciò che rende Loulou davvero unico nel panorama delle pokerie: ingredienti di qualità, sempre freschi e in continuo aggiornamento, per seguire il naturale ciclo di stagionalità e offrire ai clienti la possibilità di comporre abbinamenti sempre nuovi. Gli ingredienti presenti nelle Signature Bowl, firmate e consigliate dal brand, sono gli stessi disponibili per creare la propria ricetta personalizzata e sono pensati per essere mixati tra loro in perfetto equilibrio: riso o insalata come base, diverse tipologie di pesce, carne o alternative vegetariane per le proteine, numerosissimi condimenti, salse, aggiunte croccanti e topping, per dare ancora più gusto e rendere unica la propria bowl.
In aggiunta, il menu propone anche le Sweet Bowl, da comporre con creme, frutta e ingredienti sfiziosi per i più golosi, e i Signature Wrap, morbidi arrotolati con ripieni di pesce o carne per chi cerca sempre qualcosa di nuovo da gustare.
La varietà e l’originalità del menu si rispecchiano anche nel design evocativo dei locali e, soprattutto, nell’esperienza complessiva che Loulou vuole offrire ai suoi clienti in giro per l’Italia: un momento di gusto, da vivere in pieno relax.